Amuà Profumo: L'essenza di Calabria è diventata un profumo

Amuà Profumo

Chi siamo

La nostra storia 

Amuà profumo nasce dall’ingegno creativo dell’Associazione culturale AMÈ- ESSENZA – BENESSERE – SALUTE

L’associazione sin dall’inizio si è fatta portatrice di un duplice intento. Il primo è quello di diffondere nel mondo l’identità culturale locale e storica della Calabria.

Questa terra che è stata ed è culla dell’antica  Magna Grecia ospita il Bergamotto di Calabria e tante altre risorse naturali di cui è ricco il territorio.

Il secondo è la cura del proprio corpo, la ricerca di una sana alimentazione insieme ad un corretto stile di vita. Qui emergono la cultura del bello e l’idea di benessere della persona. Entrambi si possono  raggiunge attraverso un percorso di tipo olistico. 

In questo intento è utile l’aromaterapia sottile. I suoi rimedi insieme e all’uso di cosmetici fitoterapici aiutano a raggiungere il giusto equilibrio psico emotivo nella propria quotidianità. Nello specifico si parla di Fitoterapia estetica.

 Essa indica l’utilizzo di rimedi naturali in quanto tali (fitoterapici) o di sostanze chimiche di origine vegetale (oli essenziali) prestati alla cosmetica ed all’estetica con scopi estetici e mai terapeutici.

Che cos'è Amuà

I punti focali della filosofia di Amuà, profumo di Calabria sono conoscenza, artigianalità, tradizione e innovazione.  Crediamo che la bellezza sia in ognuno di noi perciò non ci rimane che coltivare il benessere. Come?

Praticando la serenità, la gioia nelle piccole cose e la capacità di meravigliarci davanti alla natura.

La nostra vision

 

La nostra è una visione nuova della cura del proprio corpo e della propria interiorità. Crediamo nel sapiente uso dellAromaterapia sottile.

Grazie ad essa abbiamo dato vita a nuova essenza a Reggio Calabria. Noi di Amuà Profumo siamo una tra le profumerie artistiche e profumerie di nicchia che dà particolare importanza all’ideale del benessere.

Grazie ad esso possiamo riscoprire emozioni e sensazioni sopite.  Da questa scoperta deriva la nostra armonia con il mondo che ci circonda. In quel preciso momento impariamo ad accettarci e ad accrescere la fiducia in noi stessi.

La nostra mission

 

Orgogliosi e fieri della nostra identità, siamo convinti che i giovani abbiano una responsabilità importante. Loro possono valorizzare, riscattare, e rilanciare la Calabria. I modi sono diversi sotto il profilo ambientale, artistico, culturale e sociale.

 

La dedica alla Calabria di AMUA’ è la creazione di un profumo in edizione limitata. Noi ci impegniamo ad offrire un prodotto sempre al passo con i tempi, frutto della perfetta sintesi dell’armonia tra natura e mestiere. 

 

Il nostro è il  risultato di un  attento e scrupoloso studio e creatività.

 

AMUA’ difatti coltiva l’eccellenza. L’alta qualità dei suoi prodotti e  l’etica con cui affronta il proprio lavoro, sono il marchio distintivo.  Il nostro è un impegno portato avanti con convinzione e determinazione.

 

Il naso creatore

 

L’anima del progetto AMUA’- profumo di Calabria è Antonio Familiari.  Figlio dell’Associazione culturale AME’ ESSENZA-BENESSERE-SALUTE e naso creatore della fragranza TAERRE.

 

Egli ha vissuto per molti anni a Milano come farmacista. Ma nel cuore ha sempre risuonato la Calabria e la mancanza della propria terra. 

 

Ha deciso, così, di tornare, guidato dall’amore per la sua regione  e con una nuova missione.  Creare la nuova essenza Reggio Calabria.

La sua storia passata racconta di anni trascorsi sui libri per apprendere la Fitoterapia e l’Aromaterapia. Da questo studio dà vita, tra le ampolle, a quel profumo di mare e fiori che adesso lo ha riportato indietro nella sua terra. 

 

Inoltre, dietro al percorso da alchimista, c’è molto di più. Ci sono i ricordi di bambino. Di quando si faceva bendare dal padre per riconoscere i profumi dei fiori e delle piante.

 

 Da questa dote innata e dal senso estetico ereditato dalla madre ha creato la Fragranza Taerre. Un profumo capace di evocare una terra antica e bagnata dalle mitiche acque tra Scilla e Cariddi. Qui, dove soffia il vento dello Stretto è custodito il seme di un germe nuovo per il prossimo futuro.

 

  Un mix dal gusto contemporaneo creato per mettere in risalto i profumi di una terra antica”

Amuà Profumo

“Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini. Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, […], davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo.” (Patrick Suskind)

d
Il naso creatore
Antonio Familiari
Back to top
Welcome

Organic products

Advertising is the way great brands get to be great brands prospectum sociis natoque.
Follow and socialize with us