“Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò c’è non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale." (Marcel Hanoun)

Cosa fa il naso profumi?

Antonio familiari è il naso profumi del brand Amuà Profumo. Proprio dall’amore incondizionato per la Calabria nasce la sua professione naso.

 

Il suo legame profondo con questo territorio suggestivo lo ha guidato nella creazione, dopo anni di studio e di ricerche, della nuova essenza di Reggio Calabria.

 

Con il suo estro creativo ha voluto dare vita ad una piramide olfattiva capace di evocare i profumi e i colori della Calabria. Amuà Profumo è alta espressione delle profumerie artistiche. Nella sua unicità è capace di incarnare storia, folklore e sapienza antica dell’antica Magna Grecia.

 

Questa fragranza di Calabria è emozione liquida capace di trasmettere al cuore ed alla mente, le virtù ed i valori della sua gente

 

La capacità del nostro naso profumi è stata quella di creare una dedica alla Calabria.

 Egli si serve del potere dei sensi per accorciare le distanze e regalare la sensazione di sentirsi a “casa”.

Naso Profumi
Dedica alla Calabria

L'idea del naso profumi e la sua dedica alla Calabria

AMUA’ Profumo è molte cose. Tutte racchiuse in un’ampolla di vetro. Esso è l’essenza reale di un modo di essere e intima di una cultura. 

 

È una orgogliosa testimonianza di un’ardente passione per la propria terra.

 

Il nostro naso profumiere ha dato così vita ad un’essenza in grado di rievocare tradizioni antiche, il vecchio e il nuovo in un mix magico di essenze. Dall’incontro di note di testa, di cuore e di coda è riuscito a rappresentare la pura personalità  della terra di Calabria.

Naso profumi, dall'ispirazione al mito greco

Il mestiere del naso è un lavoro antichissimo. Esisteva più di 4000 anni fa in Egitto. Diventare profumiere  richiede pazienza e particolari doti olfattive per combinare diverse essenze. Antonio Familiari, il nostro naso profumi ha reso il suo mestiere una forma di magia.

 

Grazie ad essa ha  racchiuso tutta l’essenza di un passato ricco di storia, leggende e miti in Amuà Profumo. Una fragranza che attraverso le note olfattive racconta di una Calabria affascinante, ammaliatrice, terra magnetica. 

 

Il nostro logo, infatti,  si ispira al mito della sirena Ligea. Detta anche la Melodiosa, è stata una figura mitologica da sempre avvolta da un’aura di mistero e magia. Fin dalla notte dei tempi è ritratto di femminilità, sensualità, eros ed ammaliante bellezza. 

 

La Sirena è simbolo di purificazione, rigenerazione e rinascita.

 

Attraverso lei, noi di Amuà Profumo vogliamo esprimere l’amore per la bellezza intesa come suprema armonia fra le cose.

Amuà Profumo
Naso profumi

L’evocazione delle emozioni

Il nostro naso profumi ha così saputo usare i principi olfattivi di spezie, di agrumi, dei legni, delle resine e dei fiori per evocare stati d’animo. Diventati sentimenti liquidi per la Calabria e non solo.

 

Le essenze naturali contenute nelle nostre creazioni artistiche sono dei messaggeri. Portatori dell’intima essenza di Madre Natura e  delle TAERRE AUSONIAE che in antichità comprendevano anche la Calabria.

 

A distanza di secoli, oggi possiamo riscoprire quel mito e l’antica genuinità solo grazie al viaggio sensoriale delle fragranze di  Amuà Profumo.

 Il Marchio indelebile di un territorio, della sua cultura e della sua gente.

Back to top
Welcome

Organic products

Advertising is the way great brands get to be great brands prospectum sociis natoque.
Follow and socialize with us