Carattere e Personalità

L'aromaterapia sottile: l'essenza profonda di Taerre

Aromaterapia sottile

TAERRE è la fragranza di Amuà Profumo e prodotto dell’ Aromaterapia sottile del nostro Naso Profumi.

Chi la indossa è accompagnato in un viaggio olfattivo delicato e armonioso.

 

Per questa ragione, Taerre si presenta come  tripudio di freschezza e di energia che gli permette di rimanere a lungo addosso grazie all’essenza vigorosa di Muschio di Quercia

“Taerre ti avvolge con note morbide che ti rassicurano e che sono in grado di calmare”-  Come ci testimonia Lucia Remigi di Fragrantica.

 

 Allo stesso tempo, chi sceglie questa fragranza viene inebriato dal bouquet di fiori di Mandorlo e Violaciocca che conferiscono un’aura romantica.

Ad esse poi, si aggiungono le note leggermente lattee del fico e aromatiche della liquirizia. Ciò rende la Fragranza Taerre un perfetto profumo genderless delicato e duraturo sulla pelle.

 

C’è, però, un aroma che dà un valore aggiunto nel complesso. È l’olio essenziale di Bergamotto. Esso ha proprietà stabilizzanti e antiossidanti. È l’elemento principe dell’Aromaterapia sottile di Amuà Profumo.

Rappresenta la nota olfattiva che più di ogni altra caratterizza l’anima della Calabria e ne costituisce un vanto. 

Cultura e Tradizione

Aromaterapia sottile per l'equilibrio psico emozionale

Dalla scoperta delle fragranza Taerre, possiamo capire che dietro un profumo non c’è nulla di casuale.

 

C’è piuttosto uno studio. Infatti, saper decodificare una fragranza secondo i principi dell’ Aromaterapia sottile, ci permette di conoscere le sue proprietà. L’aromaterapia sottile è una pratica molto diffusa presso i naso profumieri. Attraverso essa, è possibile ottenere rimedi per la salute fisica e soprattutto conoscere la cura della propria anima. 

 

Per questa ragione il nostro naso profumi ha studiato a lungo e ha seguito corsi oli essenziali. Grazie ad essi ha creato la Fragranza Taerre, un profumo di Reggio Calabria in grado di aiutare chi lo indossa a stare meglio con sè stesso. 

 

Antonio Familiari, ha studiato con attenzione  le materie prime naturali nel creare Taerre Profumo e ha individuato le proprietà di ogni singola componente per ottenere un rimedio a seconda delle esigenze specifiche. 

 

Vediamole una ad una: 

 

Bergamotto: rende audaci ,impavidi, elimina blocchi emotivi ed inibizioni.Apporta ottimismo e luce.

 

Arancio Amaro: allontana la paura da ciò che è sconosciuto, sviluppando la curiosità per le novità.

 

Mandorlo: rilassa, equilibra, dona dolcezza, apre il cuore. Allontanando rabbia ed aggressività, predispone al perdono.

 

Violacciocca: testimonia la solidarietà e l’amicizia indissolubile anche nei momenti difficili. 

 

Fico: incarna potenza, forza, tenacia, ostinazione; spinge a resistere alle avversità, infondendo vigore fisico e morale.

 

Finocchio Selvatico: protegge contro gli influssi dannosi e le energie negative. Infonde la speranza e accende la determinazione.

 

Ginepro: dona forza e rende intrepidi di fronte alle avversità. È efficace contro ansie, paure, debolezze.

 

Liquirizia: regala energia, tono, vigore, equilibrio ed armonia.

 

Cisto: rende calorosi, contribuisce ad eliminare i blocchi empatici, rendendo l’approccio con il prossimo meno freddo.

 

Muschio di Quercia: infonde la forza, la solidità, la sicurezza della Quercia trasmettendo affidabilità, serietà, robustezza e stabilità. Riporta indietro alle proprie radici.

Aromaterapia sottile e Bergamotto di Calabria

Alchimia e Simbolismo

Alcuni impieghi dell'aromaterapia sottile

Oli essenziali e Medicina Spagirica

Per la sua ricercatezza, pertanto, Taerre è un profumo artistico e una fragranza alchemica. È stato creato seguendo con  meticolosità i principi dell’Aromaterapia Sottile e della medicina Spagirica.

 

Infatti, secondo questi studi, il Sole ha una forte influenza sulle piante da cui si ricavano gli oli essenziali. D’altronde, nel Sole  si trova l’elemento Fuoco  che  dona forza, coraggio e fiducia in sè stessi.

 

Dunque, alla luce di ciò, Il naso profumi che in questo caso è l’alchimista ha utilizzato gli oli essenziali e distillato le essenze fino a produrre Taerre. Frutto dell’estrazione di aromi benefici per regalare serenità, armonia ed equilibrio a chi lo inala o lo indossa.

 

Potremmo, quindi, definire TAERRE, la pietra filosofale che incarna e descrive appieno l’essenza e l’anima del territorio calabrese. Questo è uno dei profumi ricercati. Materializza la fragranza in un ricordo, un’idea e una dimensione. Prende per mano il viaggiatore olfattivo e lo accompagna con la mente e il corpo nelle terre di Calabria. 

Sirena Ligea
Back to top
Welcome

Organic products

Advertising is the way great brands get to be great brands prospectum sociis natoque.
Follow and socialize with us