La fragranza TAERRE

Carattere e Personalità

“TAERRE è una fragranza delicata ed armoniosa, ricca di sfaccettature che immergono chi la indossa in un paesaggio olfattivo in cui si intrecciano nuance verdi esperidate ed aromatiche con tonalità più succose, morbide e floreali. È un profumo capace di evocare un’atmosfera rilassata e soffusa, con un’aura quasi romantica e sognante derivante dal bouquet di fiori di mandorlo e violacciocca che sulla pelle predomina, accanto alla dolcezza leggermente lattea del fico ed a quella più intensa ed aromatica della liquirizia;[…]. TAERRE è un profumo molto rassicurante e morbido, ma al tempo stesso ritemprante,  intenso ed energizzante grazie alle sue sfumature fresche e verdi che ne fanno un perfetto unisex, dal sillage discreto ma allo stesso tempo molto longevo per la presenza nella sua scia di base dell’essenza vigorosa del Muschio di Quercia” .     

(Lucia Remigi – Fragrantica)

Cultura e Tradizione

Le essenze agrumate tutte, ossia gli oli essenziali che si ricavano dalla scorza degli esperidi, sono tra quelle che meglio trasmettono l’anima e lo spirito autentico della terra di Calabria, molto volatili e dal profumo fresco, dinamico ed energizzante.

Le piante da cui si ricavano questi meravigliosi oli essenziali godono infatti dell’influsso dell’astro per eccellenza, il Sole, che è simbolo dell’elemento Fuoco (medicina Spagirica); le loro essenze, secondo i principi della Aromaterapia sottile, donano tutte forza, coraggio, vitalità e gioia, infondendo fiducia in se stessi ed apportando ottimismo e luce. Ma ve n’è una in particolare che ha un valore aggiunto per l’intera Calabria, fiore all’occhiello dell’intero territorio e simbolo indiscusso della cultura e della tradizione di questa splendida terra: l’olio essenziale di Bergamotto è la nota olfattiva che più di ogni altra caratterizza l’anima della Calabria.

 Olio essenziale cardine del complesso ed elaborato processo che porta alla realizzazione dei profumi, quello di Bergamotto entra a far parte della composizione di ogni fragranza in virtù delle sue proprietà stabilizzanti, armonizzanti ed antiossidanti. Non tutti sanno però che il principe degli esperidi è un agrume tipico del territorio calabrese e precisamente identitario della provincia di Reggio Calabria.

Alchimia e Simbolismo

TAERRE non è solo un profumo artistico ma è prima di tutto una fragranza alchemica, concepita e realizzata secondo i principi della materia alchemica e della medicina Spagirica, seguendo scrupolosamente e minuziosamente i dettami dell’Aromaterapia sottile, ed utilizzando solo oli essenziali naturali.

Le essenze, oltre ad essere considerate delle vere e proprie emanazioni dell’energia e della natura, sono, in quanto distillati, un ovvio simbolo del processo alchemico stesso (l’alambicco infatti è lo strumento principale dell’alchimista), e la loro assunzione per inalazione può avviare all’interno del corpo un processo di trasformazione e purificazione. La distillazione libera quello che potremmo definire “lo spirito della pianta stessa”, che si manifesta sotto forma di aroma.

Riferito alle essenze naturali, non solo abbiamo il processo di distillazione ma anche la loro sapiente miscelazione per ottenere qualcosa di particolare attraverso l’unirsi di qualità differenti, che possano aiutare a proiettarsi in una dimensione differente di serenità, armonia ed equilibrio. TAERRE dunque, è la pietra filosofale che incarna e descrive appieno l’essenza e l’anima del territorio calabrese, avendo la capacità di tramutare la fragranza nella materializzazione di un ricordo, un’idea, un luogo, una dimensione. Essa conduce per mano il viaggiatore olfattivo che le si accosta, proiettandone l’anima, la mente ed il corpo in una destinazione reale, un luogo fisico: la terra di Calabria.  

Profumi ed Emozioni (il sottile in TAERRE)

Decodificazione di una fragranza secondo i principi dell’aromaterapia sottile

Bergamotto: rende audaci ,impavidi, elimina blocchi emotivi ed inibizioni, rinforza la fiducia in sé stessi. Apporta ottimismo e luce.

Arancio Amaro: allontana la paura da ciò che è sconosciuto, sviluppando la curiosità per le novità. Dona forza, coraggio, vitalità.

Mandorlo: rilassa, equilibra, dona dolcezza, apre il cuore. Allontanando rabbia ed aggressività, predispone al perdono.

Violacciocca: testimonia la solidarietà e l’amicizia indissolubile anche nei momenti difficili. Dona bellezza incorruttibile e durevole.

Fico: incarna potenza, forza, tenacia, ostinazione; spinge a resistere alle avversità, infondendo vigore fisico e morale.

Finocchio Selvatico: protegge contro gli influssi dannosi e le energie negative, aiutando a mantenere la direzione stabile per il raggiungimento di mete ed obiettivi. Infonde la speranza, accende la determinazione.

Ginepro: dona forza e coraggio, rende intrepidi di fronte alle avversità. E’efficace contro ansie, paure, debolezze.

Liquirizia: regala energia, tono, vigore, equilibrio ed armonia.

Cisto: rende calorosi, contribuisce ad eliminare i blocchi empatici, rendendo l’approccio con il prossimo meno freddo.

Muschio di Quercia: infonde la forza, la solidità, la sicurezza della Quercia dalla quale il muschio trae le sue energie, trasmettendo affidabilità, serietà, robustezza e stabilità. Riporta indietro alle proprie origini, alle proprie radici.

Back to top
Welcome

Organic products

Advertising is the way great brands get to be great brands prospectum sociis natoque.
Follow and socialize with us